Social Networks

Share |

Lucidatura metalli

lucidatura

Metal Finiture utilizza degli abrasivi in modalità molto controllate, tali da ridurre l’entità della scabrezza superficiale, rendendo in questo modo specchiati alcuni particolari non rifiniti.

La lucidatura prevede diverse fasi di lavorazione:

Fase della sgrossatura, per eliminare eventuali sbavature derivanti da taglio  o saldature

Fase  della smerigliatura, in cui si leviga l'acciaio con vari prodotti abrasivi

Fase della lucidatura, con cui si eliminano tutti i segni della smerigliatura e si rende pronto l'oggetto  alla

fase della brillantatura, dove si lucida a specchio tramite pasta abrasiva e ruote in cotone.

Potrai contattarci per informazioni o appuntamenti al numero telefonico 0584-969382, oppure puoi venire alla nostra sede che è in Via delle Bocchette  11/B, a Camaiore in provincia di Lucca.

Cos’è la lucidatura?

lucidatura lucidatura

La lucidatura rende liscia la superficie di un oggetto in modo tale che il corpo in questione brilli di luce riflessa.

Molte superfici presentano una scabrezza superficiale dovuta a microscopiche asperità che disperdono i raggi di luce in molteplici direzioni. La scabrezza della superficie stessa determina numerose micro riflessioni, motivo per il quale una superficie meno scabra apparirà più brillante di una superficie più scabra.

Tramite le operazioni della lucidatura, ossia sgrossatura, smerigliatura, lucidatura e brillantatura, si hanno moltissimi vantaggi, ovvero rimozione degli spigoli sui bordi di materiale tagliato, con eliminazione delle bave di lavorazione. Si riesce così a rendere brillanti particolari grezzi o già cromati.

L’abrasione controllata della superficie per mezzo di abrasivi rende minima l’entità della scabrezza superficiale, operazione indispensabile per rendere specchiati particolari  grezzi.

Una delle prerogative della Metal Finiture è il controllo qualità che garantisce ottimi risultati e perfezione della lucidatura dei metalli, tenendo presenti le tolleranze dimensionali degli articoli trattati. L’obiettivo è sempre e comunque quello di valutare affidabilità e conformità alle esigenze del cliente.

an image
METAL FINITURE SAS - Via delle Bocchette, 11/B - 55040 Camaiore (LU) - Tel. 0584.969382
E-mail: metal-finiture@libero.it - P.Iva: 02024060465 - Privacy - Cookie - Login