Social Networks

Share |

Decapaggio acciaio

Metal Finiture svolge in particolare lavorazioni di sbavatura, decapaggio, burattatura vibro finitura.

La burattatura

La burattatura è una lavorazione meccanica di finitura superficiale utilizzata per eliminare difetti di sbavatura in componenti di piccole dimensioni e minuteria e viene eseguita con macchine automatiche e semi-automatiche fornite di coni plastici abrasivi per la sbavatura.

Questa preparazione avviene in un barile detto “Buratto” che ruota su un asse facendo urtare i pezzi in alluminio con del materiale abrasivo sagomato allo scopo e determinando con la sua velocità la rapidità della lavorazione.

Tale processo richiede massima precisione e conoscenza da parte dell’operatore soprattutto quando applicata a particolari di minuteria e componentistica di piccole dimensioni; un processo troppo lungo o con materiali non appropriati può compromettere la qualità del prodotto.

La burattatura è una preparazione antecedente al trattamento di ossidazione anodica o di brillantatura chimica.

Sono diversi i vantaggi del processo di burattatura:

  • Rapidità
  • Flessibilità
  • Semplicità

Costi, in quanto l’utilizzo di questi impianti abbatte i costi sostituendo altre lavorazioni complesse, inaccessibili dal punto di vista dei prezzi.

Il nostro reparto di burattatura è fornito di vibratori a coni plastici abrasivi per la sbavatura di particolari di minuteria.

La nostra sede è in Via delle Bocchette  11/B, a Camaiore in provincia di Lucca; per informazioni potrai contattare il numero telefonico 0584-969382. Potrai richiedere informazioni tramite mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: metal-finiture@libero.it

an image
METAL FINITURE SAS - Via delle Bocchette, 11/B - 55040 Camaiore (LU) - Tel. 0584.969382
E-mail: metal-finiture@libero.it - P.Iva: 02024060465 - Privacy - Cookie - Login